Gli specialisti della “nuda proprietà”.
Noi di Sicasa offriamo un servizio dedicato alla formula della “nuda proprietà” per garantire la migliore assistenza a chi desidera comprare o vendere la propria casa.
I consulenti di Sicasa sono a vostra disposizione per una valutazione senza impegno, garantendo come sempre la massima riservatezza. Per ogni esigenza troveremo la giusta soluzione.
Vendere la nuda proprietà significa vendere il proprio immobile, mantenendo per sé il diritto di abitarlo per tutta la vita
Quali sono i vantaggi della nuda proprietà?
La nuda proprietà è particolarmente vantaggiosa per entrambe le parti:
Per chi compra
Quanto conviene un investimento in nuda proprietà?
La nuda proprietà ha dei rendimenti migliori rispetto alla piena proprietà ed è anche un investimento molto più redditizio e meno rischioso rispetto ad un normale investimento finanziario.
Cos’è la nuda proprietà?
Vendere la nuda proprietà significa vendere il proprio immobile, ma tenendo per sé il diritto di viverci per tutta la vita. Vendete la casa in contanti e continuate a viverci contenti....
Quali sono i vantaggi della nuda proprietà?
La nuda proprietà è vantaggiosa per entrambe le parti:
La nuda proprietà è rivendibile in qualsiasi momento. Il suo valore cresce con l'aumento dell'età dell'usufruttuario. Sicasa sarà felice di trovare un nuovo acquirente che subentri al posto vostro come nuovo nudo proprietario
Chi è il nudo proprietario?
Il nudo proprietario è chi ha il diritto di proprietà su un immobile, ma non il diritto di usufrutto. Il nudo proprietario ha la facoltà di trasferire a terzi in qualsiasi momento la nuda proprietà dell’immobile stesso.
Si può vendere anche la nuda proprietà di una seconda casa o di una casa affittata?
Sì, tutti i vantaggi rimangono gli stessi. Nel caso in cui la casa sia affittata, l’usufruttuario continuerà a percepirne gli affitti.
Com’è calcolato il prezzo di vendita?
Partendo da una perizia professionale del valore del mercato dell’immobile redatta dai professionisti di Sicasa si applica una riduzione secondo l’età dell’usufruttario.
Chi paga l'IMU?
L'IMU e imposte sono a carico dell’usufruttuario.
Le spese di manutenzione ordinaria dell’abitazione sono a carico dell’usufruttuario
Le spese di straordinaria amministrazione (ad esempio tetto, facciate ecc.) Sono a carico del nudo proprietario.
Chiama per informazioni su tabella di calcolo del valore commerciale della nuda proprietà
Sicasa 010.275.92.29